Il capo dei capi

Rispondi
sbini

Il capo dei capi

Messaggio da sbini »

a mio modesto parere senza dubbio la miglior serie italiana prodotta sul tema di Cosa Nostra :clap:

appassionante,mai scontata e banale,ma soprattutto realistica come poche altre
narra le vicende di Toto Riina e dei suoi compari dall'adolescenza fino al suo arresto avvenuto nel 1993
dagli inizi nella banda di Luciano Liggio,fino alla cosiddetta "guerra allo stato" e alle stragi di Capaci e via d'amelio

l'ho imparata a memoria da quante volte l'ho rivista :mrgreen:


Mr Purple

Re: Il capo dei capi

Messaggio da Mr Purple »

mi lascia perplesso che abbia avuto tanto successo una serie che umanizzava un mafioso.
prodotta da merdaset...
unknown

Re: Il capo dei capi

Messaggio da unknown »

mi mancada vedere ancora l'ultima puntata. non pensavo che una serie del genere potesse tenermi incollato alla tv in questo modo. devo dire che m'è piaciuta molto e non appena ho occasione di rivedermi le puntate lo farò, xkè credo sia una serie meritevole. di tutte le porcate di produzione italiana , di sicuro questa a mio avviso è la migliore. devo annotere una cosa, il fatto del maresciallo schirò: non credevo fosse inventato, anche se destava sospetto tt la moralità e la fortuna di quel personaggio.
des

Re: Il capo dei capi

Messaggio da des »

Mr Purple ha scritto:mi lascia perplesso che abbia avuto tanto successo una serie che umanizzava un mafioso.
fa paura si :uhm:
mi ha tenuta incollata alla tv più che altro l'attore :sbav:
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Il capo dei capi

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Non mi ha mai attirato, i miei invece erano presi dentro..
pesto

Re: Il capo dei capi

Messaggio da pesto »

a me è piaciuta
mzncore

Re: Il capo dei capi

Messaggio da mzncore »

sbini ha scritto: fino al suo arresto avvenuto nel 1993
dagli inizi nella banda di Luciano Liggio,fino alla cosiddetta "guerra allo stato" e alle stragi di Capaci e via d'amelio

l'ho imparata a memoria da quante volte l'ho rivista :mrgreen:
logicamente hanno omesso molte cose e nomi importanti,fare una serie così è veramente uno schifo soprattutto se prodotta dalla famiglia Berlusconi :s
Mr Purple

Re: Il capo dei capi

Messaggio da Mr Purple »

appunto
mzncore

Re: Il capo dei capi

Messaggio da mzncore »

anche perchè ora stanno riaprendo le indagini su quei fatti e saltano fuori cose mooooolto scottanti!
Non mi stupirei ci fosse di nuovo qualche attentato :s scusate l'OT
sbini

Re: Il capo dei capi

Messaggio da sbini »

mzncore ha scritto:
sbini ha scritto: fino al suo arresto avvenuto nel 1993
dagli inizi nella banda di Luciano Liggio,fino alla cosiddetta "guerra allo stato" e alle stragi di Capaci e via d'amelio

l'ho imparata a memoria da quante volte l'ho rivista :mrgreen:
logicamente hanno omesso molte cose e nomi importanti,fare una serie così è veramente uno schifo soprattutto se prodotta dalla famiglia Berlusconi :s

ah beh certo
in 6 puntate son riassunti i fatti più importanti,certi son omessi per interessi personali :lol: ,alcune cose son di fantasia come il personaggio di Schirò ed altre non rispecchian perfettamente la realtà esatta dei fatti (omicidio di Bontate)

cmq trovo che sia la miglior serie sia come storia che come ambientazione/sfondi delle scene

se vedete "l'ultimo dei corleonesi" ,fiction di rai 1, in confronto fa a dir poco pena :yeah:
mzncore

Re: Il capo dei capi

Messaggio da mzncore »

io comunque rimango contrario a fare fiction,soprattutto su temi così importanti.
Ad esempio su Provenzano avevo visto un film-documentario con interviste,registrazioni telefoniche,indagini,filmati girati dai gruppi speciali delle forze dell'ordine; altro che fiction che distorgono solo la realtà
SIDNEY

Re: Il capo dei capi

Messaggio da SIDNEY »

l'ho guardato ma mi rendo conto che le produzioni italiane sono un pò merdose e di basso livello..
fanno passare da eroi persone che non meritano nemmeno di essere nominate....se non x far conoscere le cose disgustose che hanno fatto
Rispondi

Torna a “TV e serie televisive”