Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

ShaykraixHardcore

Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ShaykraixHardcore »



Mbah, è da qualche giorno che provo a modificare la melodia e non mi ci risce, sarà perchè l'originale mi piace però la melodia non molto, o bo, secondo me sarebbe stato meglio fare un remix di altre tracce come here come te madness o altro...

vabè che vinca il migliore


Phemt

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Phemt »

La melodia non è non ti piace, è proprio che quasi "non esiste", sono un mucchietto di note messe bene con un bel synth per aggiungere tiro, non la definirei proprio una melodia... Infatti Mad Dog stesso ha detto di aver scelto il pezzo proprio per la malleabilità, perché si presta bene per un rmx di ogni sotto stile dell'hardcore. Io sono molto interessato, è un pezzo che si presta benissimo ad essere "stravolto", reinterpretato. Ho proprio voglia di partecipare!
ShaykraixHardcore

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Phemt ha scritto:La melodia non è non ti piace, è proprio che quasi "non esiste", sono un mucchietto di note messe bene con un bel synth per aggiungere tiro, non la definirei proprio una melodia... Infatti Mad Dog stesso ha detto di aver scelto il pezzo proprio per la malleabilità, perché si presta bene per un rmx di ogni sotto stile dell'hardcore. Io sono molto interessato, è un pezzo che si presta benissimo ad essere "stravolto", reinterpretato. Ho proprio voglia di partecipare!

Si hai ragione ma e proprio perche son note messe assieme che non puoi stravolgere molto, altrimenti ti esce fuorui una melodia che non ci sta col pezzo, quindi di uguale ci sarebbero solo i vocals,non so se mi son spiegato, essendo quelle le note non puoi modificarle piu di tanto che ti trovi con una melodia o stesura diversa...in questo caso ti ritrovi con una melodia che con l originale ha poco a che fare, quindi hai un elemento in meno nel remix che diciamo lo "lega" alla traccia originale.
KontraKosmi

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da KontraKosmi »

Partecipo anch'io anche se per ora non ho nessuna idea, ho solo fatto una cassa che però suona bene intorno ai 160.. non saprei se mi conviene rallentarla cosi tanto. Di certo sono dell'idea di scalare tutto il pezzo al tono della mia cassa.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Alex b Hard »

Dj Mad Dog - Last Motherfucker (Decda Remix)



DJ Mad Dog - Last Motherfucker (Space Seb Remix)



DJ Mad Dog - Last Motherfucker (Mystic Hazer Remix)



DJ Mad Dog - Last Motherfucker (Catastrophe Remix)



DJ Mad Dog - Last Motherfucker (Makynax Remix)



DJ Mad Dog - Last Motherfucker (S.O.J.A. X Remix)



Dj Mad Dog - Last Motherfucker (Deotys Remix)



Dj Mad Dog - Last Motherfucker (DJ Vinko Remix)



Dj Mad Dog - Last Motherfucker (DJ japez Remix)



Dj Mad Dog - Last Motherfucker (Minddestructor Remix)



DJ Mad Dog - Last Motherfucker (Adickted2Core Remix)



Dj Mad Dog - Last Motherfucker (Zombie Hardcore & Step Driver Remix)



Dj Mad Dog - Last Motherfucker (Disordered Dj Remix)



Dj Mad Dog - Last motherfucker (The mad dane Remix)



Dj Mad Dog - Last Motherfucker (DMT RMX)


DJ Mad Dog - Last Motherfucker (Reaver Remix)
ShaykraixHardcore

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ho capito che sono tanti, ma cazzo la deadline è il 16 dicembre, ripeto, 16 DICEMBRE, che mettono a fare le tracce dopo na settimana, la traccia va vista il piu possibile e migliorata al meglio...poi scelgano loro, ma mi sembra sprecato il remix se ne dedichi solo una settimana...mi aspetto di meglio da tutti quelli qua sopra :arrowu: :arrowu:

Non che io sappia fare chissàcchè, però insomma dai fosse domani la deadline...manca ancora un mese e mezzo, non 5 giorni.
ShaykraixHardcore

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ShaykraixHardcore »



Comunque ecco il mio, ancora tutto da mettere apposto, sopratutto i synth della parte centrale :P che potete sentire a 50 secondi

:yeah:
Link

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Link »

Il 16 dicembre eeeeee ma allora partecipo pure io!
ShaykraixHardcore

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Link ha scritto:Il 16 dicembre eeeeee ma allora partecipo pure io!
Si dovresti farcela, se partecipi buona fortuna :P
Link

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Link »

Tra tutti quelli del contest di HM secondo me hai avuto l'idea migliore, vabene che è qualitativamente scarsa la qualità audio, ma se ti fosse riuscita meglio il tuo sarebbe stato il remix migliore, s3mbra infatti una canzone di omkara techichi, oh se continui a fare un po' di dark e industrial hai la mia stima.
Però cerca di cambiare la tonalità dei lead che usi, ma con che vst li fai?
ShaykraixHardcore

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Link ha scritto:Tra tutti quelli del contest di HM secondo me hai avuto l'idea migliore, vabene che è qualitativamente scarsa la qualità audio, ma se ti fosse riuscita meglio il tuo sarebbe stato il remix migliore, s3mbra infatti una canzone di omkara techichi, oh se continui a fare un po' di dark e industrial hai la mia stima.
Però cerca di cambiare la tonalità dei lead che usi, ma con che vst li fai?
Uso z3ta+ e vstation, comunque devo imparare ad usarli al massimo, spe che contest intendi? HM o questo di mad dog?

:yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ah non avevo letto di Hm, avevo letto solo del contest, errore mio chiedo venia

:yeah:
Grigio

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Grigio »

già ho iniziato un qualcosa non main a 170bpm, però... :uhm:
ParanoizeD Dj

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ParanoizeD Dj »

l'ultima volta si erano lamentati che il mio remix era troppo "uguale" all'originle, voglio vedere che dicono stavolta! :D
Radio Killah

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Radio Killah »

Link

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Link »

Ho fatto anche io il remix ma mi piace a metà, devo cambiare delle cose e completare la melodia la prima volta che si sente.

ShaykraixHardcore

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ShaykraixHardcore »



:yeah:

Tanto forse non partecipo ;) la darò free alla fine
ShaykraixHardcore

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Link ha scritto:Ho fatto anche io il remix ma mi piace a metà, devo cambiare delle cose e completare la melodia la prima volta che si sente.

Guarda france ti do la mia piu sincera impressione, suona un po male, almeno è quello che sento io, sento che potrebbe essere meglio, mi piace l'idea del grattamento, ma forse va messo in punti in cui non vada a "far confusione", ora non so tu a chi ti ispiri, come atmosfera ci sta, lo ammetto anche che mi piace molto, mi piacciono le atmosfere complicate, in cui magari puoi perderti e devi trovare una logica, un filo conduttore, ma qua secondo me hai sbagliato un po il tutto in generale, da soli gli elementi presi stanno bene, ma mischiati in questa maniera secondo me sono un po "uno contro l'altro".

Magari prova a ri stendere la struttura e a far suonare meglio il tutto, per esempio la tua traccia che facesti tempo fa che si chiama Experiment è la mia preferita delle tue, la i suoni sono molto "rudi" e son messi giusti, hanno una combinazione la quale li fa suonare da dio, per esempio, ti piace(come pure a me) penso Omkara techici e La parte Negative A, embryionic etc, ecco magari prova a seguire una logica un po piu di questo tipo :"Si rude, si diciamo incasinato, ma con un filo logico sotto".

E te lo dico come parere personale, se a te piace cosi ben venga, allora vuol dire che sei portato ancora per altro, però se facessi una traccia alla Experiment potresti davvero vincere il contest se partecipi ;)
Avatar utente
acoustic-mirror
Messaggi: 755
Iscritto il: 10/04/2011, 15:03
Località: SO

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da acoustic-mirror »

ho iniziato a buttar giu' qualcosa

Radio Killah

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Radio Killah »

l'idea non è male fino alla pausa, ma le casse mancano di punch e sono in stereo, la pausa sembra messa li a caso e quando riparte sembra un'altra traccia messa li a caso. visto che non è la traccia finita lavora su questi punti. prendili come consigli non come critiche :D
Link

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Link »

Chi mi può aiutare? dove devo caricare il mio remix?
Phemt

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Phemt »

Su fb, profilo di maddog, cerca tra le info la nota... Oppure vai sul suo soundcloud direttamente e mettigliela nella dropbox! Sto dal cell e inviare link è intricato, ma comunque non è difficile! ;)
Link

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Link »

Su soundcloud dove devo cliccare?
Link

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Link »

Sono passato alla versione classica di soundcloud e lì ho risolto tutto grazie.
Phemt

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Phemt »

So contento Fra! ;)
Del mio che ne pensi?
Link

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Link »

Al cell non rispondo perchè non ho più la ricarica, comunque a me è piaciuto più spirit tracks portatilmente parlando, il difetto di link between worlds è la brevità dei dungeon, quelli in spirit tracks e phantom hourglass sono migliori, più articolati e di una difficoltà giusta, non è un dungeon crawler ma un zelda con i dungeon brevi non mi va, ho visto su internet sono tutti esaltati per questo gioco, boh io no.
L'intro del tuo remix non mi pare professionale, il vocal va a tempo ma è disordinato e lo snare è troppo leggero, la cassa invece mi piace come il cambio cassa, ottimo che ne hai messe due diverse che vanno d'accordo, nella pausa rinizia il vocal in disordine e che ti dico... è in disordine, il suono 8 bit non credo che ci stia molto bene, dovrebbe esserer lavorato di più per renderlo diverso.
Il ritornello è ottimo perchè hai cambiato melodia e strumento, ma la melodia fa sempre le stesse note, la parte finale va benissimo.
Come al solito sono un gran critico, riesco a trovare i difetti anche alla mia canzone preferita.
Phemt

Re: Dj Mad Dog - Last motherfucker (Remix Contest)

Messaggio da Phemt »

Stasera chiusura! Senza considerare il mio lavoro perché non è giusto sia io a dirne su, secondo me i più bei remix per ora sono Radio Killah e Ballistic.
Rispondi

Torna a “Archivio contests new talents”