Huhu... Qualcuno si ricorda ancora del nostro ingrato lavoro XD
Cmq si la 1 serata Hardcore Legacy fu in un "capannone" a Besozzo, provincia di Varese, praticamente in montagna...
Nasce come progetto mio e di dj 3-mor, con la collaborazione di 2 docenti di sociologia dell'università di Varese che volevano avere una visione "on the field" di cosa fosse il movimento hardcore.
La cosa andò bene e decidemmo di proseguire con un locale che mi era stato proposto in provincia di Milano, precisamente a Pozzuolo Martesana, confinante con Inzago. Il nome del locale era "L'Altro disco pub", un capannone industriale trasformato (con enorme fatica) in club.
Le serate si interrompono nell'ottobre del 2005, il comune revoca i permessi come locale notturno ai gestori imponendo orario di chiusura alle 2.
Durante il periodo milanese suonarono oltre ai resident (io, 3-mor, EHP),Sequencer (quello gay), Piccolo Kimiko, dj Giuly(con il quale iniziò una lunga collaborazione), Unexist, X-Fly, Nightmare.
Saltò l'ultima serata che avrebbe dovuto ospitare dj D.
Tra il novembre e il dicembre 2005 HCL è ospitato da Kilowatt Club (ancora grazie a Corna) e Discoteca Due di Cigliano (dove cè sempre la nebbia).
Approdiamo nel gennaio 2006 presso il Florida, prima serata con JDA, fu una delle migliori in assoluto.
Proseguimmo presso il Florida sino al 24/3/2007 se non ricordo male.
Durante le 2 stagioni bresciane ospitammo oltre ai resident(si era aggiunto intanto dj sequencer, con il quale tuttora lavoro, in seguito al ritiro di 3-mor per motivi personali) alcuni nuovi collaboratori tra cui l'ormai noto Dj Nos( in seguito X-Plore, meglio noto come culetto dorato) vari ospiti, tra cui : Endymion, Paul Elstak, Predator, Claudio Lancinhouse, Headbanger, Viper, Dj D, Angel of Darkness, Catscan, Hellsystem, Unexist.
Una delle soddisfazioni più grosse fu l'organizzare l'unica data italiana del Dj D World tour, in concomitanza con la presentazione dell'album "The Melody Man".
A seguito della fine del periodo bresciano, che vide la collaborazione, purtroppo non sempre fortunata con Regia Mania, decidemmo di tentare una nuova esperienza milanese che definirei (almeno per la mia intima esperienza) ATROCE.
Le uniche tre serate, che si svolsero presso l'ex discoteca Transilvania (poi Musicdrome) nonostante un buon bouquet di ospiti, tra cui Delta 9, Randy, Catscan, JDA, si dimostrarono parecchio infelici come esito, la deplorevole direzione del locale e la legge milanese si occuparono di dare il colpo di grazia.
Hardcore Legacy chiude i battenti nel gennaio 2008.
Non è attualmente prevista la ripresa delle attività, la motivazione era molto calata e i nuovi progetti (di tutt'altro ambito) assorbono attualmente tutto il tempo disponibile mio e di Giulio.
Ringrazio TUTTI coloro che popolarono le nostre serate per quasi 3 anni, tutti coloro che non ebbero pietà nelle critiche perchè furono la nostra scuola, tutti coloro che resero quegli anni certamente tra i più speciali.
Un ringraziamento inoltre va a quelli che credendo in noi ci consentirono di esportare l nome HCL fuori dalla Lombardia con il progetto HCL On Tour.
Alex Coma per Roma, Dj Giuly & Gladius Events per la Svizzera, Insound per il Piemonte.
Ringraziamento a parte per dj Twilight e tutta la fantastica crew Netunes che ci ha accompagnato per molte serate bresciane aggiungendo un tocco di fantastica durezza alle nostre serate! Siete grandi!
Per concludere qualche precisazione.
Il flyer relativo al primo HCL che è stato postato credo proprio che sia inesatto, probabilmente una bozza inviata a Marco prima della stampa. Ciuci J non suonò a quella serata (almeno cosi ricordo).
Dj Punisher suonò regolarmente alla 1 e alla seconda serata HCL, dopo non venne riconfermato per mutate esigenze operative che erano a discrezione assoluta del sottoscritto che era titolare della serata e unica persona inizialmente preposta alla direzione artistica.
Puntualizzazione per il buon Punisher : ricorda sempre che ognuno è artefice del suo successo. Ricordati che in questo mondo nulla è dovuto, tutto si conquista, se una cosa non ci è data forse non la meritiamo, forse non l'abbiamo cercata abbastanza o forse non era cosa per noi. Non è inneggiando all'ingiustizia o al complotto che si diventa più grandi

(chi deve intendere intenda).
Puntualizzazione per il mio amico di lunga data Nightmare.
La serata "Last Assault" fu una reale operazione di emergenza. Quella sera si sarebbe dovuta svolgere una serata HCL on Tour in Veneto. A sole 2 settimane dalla data ci venne comunicato da colui il quale aveva in concessione l marchio (Nightmare) l'impossibilità di svolgere la serata per mancanza di disponibilità del locale preposto (...)
Con fatica IMMANE riuscimmo a trovare un accordo con il Florida, salvando l'investimento del buon Nightmare, la faccia nostra e una buona porzione del mio fegato che stava implodendo dall'incazzatura.
Alla faccia dell'organizzazione tutta vostra
Come dicevo all'epoca e ribadisco oggi, non bastano i soldi per pagare gli ospiti per fare le cose a modo.
Quella sera in ogni caso si esibirono Mad Dog, Radium, Angerfist. E fu una serata bellissima